Evade dai domiciliari e poi insulta i Carabinieri con la madre 49enne, 37enne nei guai a Cremona
La stessa situazione si è verificata il giorno dopo, doppia denuncia per il pluripregiudicato in meno di 24 ore

Il soggetto, in particolare, ha dato in escandescenza costringendo gli agenti a denunciarlo sia per evasione che per resistenza a pubblico ufficiale.
Evade dai domiciliari due volte in 24 ore
Un uomo di 37 anni, pluripregiudicato, è stato denunciato per ben due volte tra giovedì 20 e venerdì 21 marzo per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cremona sono intervenuti in entrambe le occasioni, trovandosi di fronte a situazioni di tensione.
Il primo episodio si è verificato a Cremona nella serata di giovedì quando una pattuglia è stata chiamata a intervenire per una lite tra condomini. Giunti sul posto, i militari hanno però constatato l'assenza di un 37enne dalla sua abitazione dove avrebbe dovuto trovarsi in quanto sottoposto agli arresti domiciliari.
37enne attacca i Carabinieri a Cremona
Il soggetto, infatti, era stato arrestato pochi giorni prima per un episodio di resistenza a pubblico ufficiale durante il quale un militare era rimasto lievemente ferito. Poco dopo, il soggetto è rientrato accompagnato dalla madre 49enne. Insieme, hanno iniziato a inveire contro le forze dell'ordine.
Il 37enne, in particolare, ha dato in escandescenza costringendo gli agenti a denunciarlo sia per evasione che per resistenza a pubblico ufficiale. La mattina successiva, su segnalazione di un vicino di casa, una pattuglia ha trovato nuovamente l'uomo fuori dalla propria abitazione e in evidente stato di alterazione.
Anche questa volta, ha opposto resistenza alle autorità che sono comunque riuscite a calmarlo e a ricondurlo in casa. Per la seconda volta in 24 ore, è stato denunciato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.