Espulso nel 2018 lo trovano per le vie di Cremona, 42enne finisce in carcere
E' rientrato clandestinamente in Italia
Cremona: 42enne rientra clandestinamente in Italia dopo l’espulsione, i Carabinieri della Radiomobile di Cremona lo arrestano.
Arrestato 42enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo di 42 anni per reingresso illegale nel territorio nazionale.
L'uomo, pregiudicato e irregolare in Italia, era stato espulso nel 2018 con un decreto emesso dal magistrato di Sorveglianza di Mantova. Nonostante il divieto di rientro per dieci anni, è stato trovato a Cremona sabato 9 marzo 2024.
Espulso ma lo trovano a Cremona
I Carabinieri lo hanno identificato nel pomeriggio di sabato, intorno alle 16, dopo che era stata segnalata la presenza di un uomo che danneggiava le auto in sosta. Chi aveva segnalato il fatto aveva anche fornito una precisa descrizione dell’uomo, che è stato immediatamente rintracciato dalla pattuglia. L’uomo è stato identificato nel 42enne ed è stato accertato che non stava provocando danni alle auto, ma stava trasportando degli oggetti verso un’abitazione.
Il 42enne non ha esibito un documento di soggiorno valido, risultando quindi clandestino. Al termine degli accertamenti quindi è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Cremona.
In carcere
Nella mattinata di oggi, lunedì 11 marzo 2024, è stato convalidato l'arresto e condannato a otto mesi di reclusione, con immediata liberazione. Tuttavia, è stato nuovamente arrestato e accompagnato al carcere di Cremona per scontare la pena residua di quasi un anno e otto mesi di reclusione, come disposto dal giudice in base ad un ordine di carcerazione.