NEL PIACENTINO

Escursionista cremonese perde l'orientamento sul Monte Moria, salvata dal Soccorso Alpino

La donna è stata recuperata lungo il calanco utilizzando corde e attrezzatura alpinistica e poi riportata sul sentiero

Escursionista cremonese perde l'orientamento sul Monte Moria, salvata dal Soccorso Alpino
Pubblicato:

Una donna di 58 anni di Cremona è stata soccorsa in mattinata dopo aver perso l'orientamento mentre si trovava in escursione sul Monte Moria, nel Piacentino.

Soccorsa sul Monte Moria

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio 2024, la stazione Monte Alfeo del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è intervenuta sul Monte Moria per soccorrere una donna di 58 anni proveniente da Cremona che aveva perso l'orientamento durante un'escursione.

La richiesta d'aiuto

Poco dopo le ore 10, la Centrale Operativa del 118 ha ricevuto una chiamata dalla donna, che stava percorrendo un sentiero ad anello dal Monte Moria al promontorio Croce dei Segni, quando si è ritrovata in una zona particolarmente impervia.

I tecnici della stazione Monte Alfeo sono riusciti a stabilire un contatto telefonico e successivamente vocale con la dispersa, e l'hanno raggiunta.

Cremonese perde l'orientamento sul Monte Moria

Per garantire la massima sicurezza, la donna è stata recuperata lungo il calanco utilizzando corde e attrezzatura alpinistica e riportata sul sentiero. Fortunatamente, la donna non presentava problemi sanitari ed è stata accompagnata fino alla strada carrabile, dove è stata affidata ai Carabinieri di Lugagnano Val d'Arda.

Cremonese perde l'orientamento sul Monte Moria
Seguici sui nostri canali