Escono di strada con il furgone sulla Melotta, interviene il camion con la gru
Sul posto si sono presentati i carabinieri della stazione di Soncino che hanno gestito il traffico e determinato le dinamiche dell'accaduto
Fortunatamente, i dipendenti di un'azienda bresciana che erano a bordo del mezzo sono usciti completamenti indenni dall'incidente.
Con il furgone nel fosso
Erano circa le 6.30 di stamattina, venerdì 9 giugno 2023, quando alcuni lavoratori di una ditta che si trova nel Bresciano si trovavano in provincia di Cremona a bordo di un furgone sulla strada provinciale Melotta. Giunti nei pressi del rettilineo che porta al comune di Ricengo, l'autista ha perso il controllo del mezzo.
La zona nella quale è avvenuto l'incidente:
Il veicolo è andato così fuori strada ribaltandosi quasi interamente in un fosso che si trova a bordo della strada. Sul posto si sono presentati i soccorsi che hanno organizzato verso metà mattinata il recupero del mezzo. Per quanto riguarda le condizioni dei dipendenti a bordo, per fortuna nessuno si è fatto male.
Per riportare in strada il furgone, è stato necessario l'intervento di un camion gru che ha arpionato l'autoveicolo riuscendo a recuperarlo. Al fine di rendere possibile la messa in sicurezza la provinciale è stata chiusa parzialmente. Le forze dell'ordine hanno istituito il senso unico alternato. Si sono create code ma è stato risolto tutto in qualche ora.