SP 87

Esce di strada e si schianta nel canale, il 34enne era ubriaco alla guida

Secondo le analisi, aveva un tasso alcolemico di oltre 2.00 g/l, ben quattro volte superiore al limite consentito

Esce di strada e si schianta nel canale, il 34enne era ubriaco alla guida
Pubblicato:

La patente di guida è stata immediatamente ritirata al fine di prevenire ulteriori pericoli sulla strada.

Cingia dè Botti, ubriaco alla guida si schianta

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, un incidente stradale ha interessato la strada provinciale 87 nel comune di Cingia dè Botti tra Sospiro e San Giovanni in Croce. Le forze dell'ordine, richieste per una fuoriuscita autonoma dalla sede stradale, hanno scoperto però una situazione ben più grave che ha portato negli ultimi giorni ad una denuncia.

Erano le 3.45 quando una pattuglia della Stazione di Scandolara è stata inviata sulla SP87 all’altezza dell’intersezione con via Giuseppina. Un 34enne alla guida di una vettura con in parte una donna era finito in un canale adiacente alla carreggiata riportando diversi traumi e contusioni. Per questo è stato anche trasportato all’ospedale di Cremona.

Il punto in cui si è verificato il sinistro:

Tasso alcolemico quattro volte oltre il limite

Nel frattempo, i militari intervenuti sul posto hanno condotto i rilievi del caso ma ciò che ha suscitato maggiore allarme è emerso solo successivamente. Attraverso accertamenti specialistici mirati, i sanitari hanno confermato i sospetti. Il conducente, responsabile dell'incidente, aveva un tasso alcolemico di oltre 2.00 g/l, ben quattro volte superiore al limite consentito.

Questa scoperta ha sollevato interrogativi sulla sicurezza stradale e ha portato ad ulteriori conseguenze legali per l'uomo. Le autorità, tenendo conto della gravità dell'incidente e della condotta del 34enne, hanno deciso di denunciarlo all'autorità giudiziaria. Inoltre, la patente di guida è stata immediatamente ritirata al fine di prevenire ulteriori pericoli sulla strada.

 

 

 

Seguici sui nostri canali