Casalmaggiore

Esce di strada e si ribalta in campo, era ubriaco: 24enne denunciato e patente ritirata

Denunciato anche un 30enne trovato alla guida, per la seconda volta, senza patente.

Esce di strada e si ribalta in campo, era ubriaco: 24enne denunciato e patente ritirata
Pubblicato:

I carabinieri di Casalmaggiore denunciano un 24enne per guida in stato di ebbrezza e un 30enne trovato al volante senza patente di guida.

Denunciato 24enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, al termine degli accertamenti tecnici, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 24 anni, con precedenti di polizia a carico.

Esce di strada e si ribalta

L’uomo, il 10 settembre scorso, alla guida della propria auto, ha avuto un incidente stradale autonomo, che fortunatamente non ha provocato gravi conseguenze tenuto conto che il conducente ha riportato ferite lievi. Il 24enne quel giorno, poco prima delle 23.00, viaggiava alla guida della sua auto lungo la SP 33 nel comune di Pieve San Giacomo e ha perso il controllo del mezzo, uscendo dalla sede stradale, finendo in un campo e capovolgendosi.

A seguito dell’urto l’auto è rimasta gravemente danneggiata ed è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza e dei carabinieri che sono giunti sul posto con una pattuglia di Casalmaggiore.

Patente ritirata

L’uomo che ha causato l’incidente ha riportato lesioni e i militari di Casalmaggiore, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e degli evidenti sintomi che ha manifestato, gli hanno immediatamente ritirato la patente di guida e hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

Tasso alcolico oltre i limiti

E proprio attraverso l’esito di queste analisi è emerso che il conducente aveva un tasso alcolico pari a 1,20 g/l, ovvero oltre il doppio al limite consentito. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari hanno denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria.

Guida senza patente

Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida senza patente un cittadino italiano di 30 anni, pregiudicato, sorpreso a guidare pur essendo privo di patente perché mai conseguita.

La pattuglia durante un posto di controllo ha fermato l’auto condotta dal 30enne, ma di proprietà di terza persona. Quando hanno chiesto i documenti di guida e circolazione, l’uomo non ha fornito la patente e da un rapido controllo in banca dati hanno verificato che non aveva mai avuto la patente.

Inoltre, hanno verificato che si trattava di una violazione di carattere penale perché era la seconda violazione nel corso del biennio tenuto conto che l’uomo era già stato sanzionato per la stessa mancanza nel luglio di quest’anno dai carabinieri della provincia di Mantova.

L’auto è stata affidata al proprietario mentre il 30enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali