Esce di strada e finisce nel canale a Capralba, 43enne in gravi condizioni
All'arrivo dei soccorsi, l'uomo non era cosciente ed è stato trasferito d'urgenza in ospedale con l'elicottero
La vittima dell'incidente viaggiava verso Crema quando ha perso il controllo della sua Mercedes Classe A.
Ha perso i sensi
Erano le 2.40 della notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 marzo quando un uomo di 43 anni di origini livornesi ma residente nel Cremasco viaggiava a bordo di una Mercedes Classe A sulla provinciale 19 che da Capralba porta sulla Melotta. Era diretto a Crema, probabilmente stava tornando a casa ma qualcosa è andato storto.
Il punto preciso dove si è verificato l'incidente:
Improvvisamente, il 43enne ha perso il controllo del veicolo nei pressi del consorzio agrario ed è uscito di strada invadendo il lato opposto della carreggiata lungo il quale fortunatamente non passava nessuno. Dopodiché è finito con l'auto in un canale irriguo prendendo una botta talmente forte da perdere i sensi.
Portato via in elicottero
Una volta arrivati i soccorsi del 118 chiamati probabilmente dal conducente di una macchina passata sulla strada, l'uomo non era cosciente ed era completamente incastrato nell'abitacolo. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Crema per riuscire a estrarlo dalla Mercedes notevolmente danneggiata a causa dell'impatto, il tettuccio panoramico era distrutto.
Una volta liberato dalla gabbia, il 43enne è stato subito caricato sull'elicottero fatto partire apposta da Brescia viste le sue gravissime condizioni. Tramite elisoccorso, la vittima è stata portata d'urgenza con il codice rosso all'ospedale Maggiore di Cremona dove gli operatori sanitari lo hanno preso in carico.
Nel frattempo i carabinieri giunti sul luogo dell'incidente si sono occupati dei rilievi e stanno cercando di stabilire le dinamiche che hanno provocato il bruttissimo sinistro. Una delle ipotesi più probabile è che l'uomo andasse ad una velocità eccessiva.