Castelverde

Esce di strada e finisce in un fosso, era ubriaco: tasso quattro volte oltre il limite

Il 54enne al volante ha rimediato il ritiro della patente e una denuncia per guida in stato di ebbrezza

Esce di strada e finisce in un fosso, era ubriaco: tasso quattro volte oltre il limite
Pubblicato:

Castelverde: il 23 novembre scorso era andato fuori strada alla guida della sua auto, ma era ubriaco. Per lui denuncia e ritiro di patente.

Denunciato 54enne

I Carabinieri della Stazione di Castelverde, al termine degli accertamenti tecnici, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 54 anni.

L'incidente stradale

L’uomo, il 23 novembre scorso, alla guida della propria auto, ha avuto un incidente stradale autonomo che gli ha provocato gravi conseguenze perché ha riportato delle fratture alle gambe e un forte trauma cranico. Il 54enne quel giorno, poco dopo le 20.00, viaggiava alla guida della sua auto nella via Pozzaglio della frazione Marzalengo di Castelverde e ha perso il controllo del mezzo, uscendo dalla sede stradale e terminando la corsa all’interno del fossato ai margini della carreggiata.

Gli accertamenti

A seguito dell’urto l’auto è rimasta gravemente danneggiata ed è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza e dei carabinieri, che sono giunti sul posto con una pattuglia di Castelverde. Avendo riportato lesioni i militari di Castelverde, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e degli evidenti sintomi che ha manifestato, gli hanno immediatamente ritirato la patente di guida e hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

Tasso quattro volte oltre il limite

E proprio attraverso l’esito di queste analisi è emerso che il conducente aveva un tasso alcolico pari a 2,10 g/l, ovvero oltre quattro volte il limite consentito. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari hanno denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria. Il veicolo non è stato sequestrato perché, a seguito dei danni riportati nell’incidente, è stato rottamato.

Seguici sui nostri canali