TORRICELLA DEL PIZZO

Esce di casa la sera e scompare nel nulla, anziana ritrovata sana e salva

Ha vagato per alcune ore in stato confusionale

Esce di casa la sera e scompare nel nulla, anziana ritrovata sana e salva
Pubblicato:

L’anziana madre esce di casa, la sera il figlio lancia l’allarme per la scomparsa della donna e le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore e della Stazione di Rivarolo del Re la ritrovano qualche ora dopo nei pressi del cimitero del paese: la vicenda, con il lieto finale, ha visto protagonista un’anziana del paese che talvolta soffre di perdite della memoria.

(Foto di copertina creata con AI)

Anziana esce di casa

Una vicenda che si è conclusa con un lieto fine: un'anziana donna dispersa è stata ritrovata sana e salva, grazie alla tempestiva azione delle forze dell'ordine locali.

Anziana scompare da casa

Tutto è iniziato la sera di lunedì 15 aprile 2024, poco dopo le 22.30, quando un residente della zona, notando l'assenza dell'anziana madre dalla propria abitazione, ha lanciato l'allarme temendo per la sua incolumità. La donna, occasionalmente soggetta a episodi di smarrimento legati alla memoria, era scomparsa senza lasciare traccia.

Le ricerche

Immediatamente è scattata l'azione coordinata dei Carabinieri di Casalmaggiore e Rivarolo del Re, che si sono mobilitati per le ricerche. Grazie alle informazioni fornite dal figlio riguardo alla descrizione e alle abitudini della madre, le forze dell'ordine hanno avviato una ricerca capillare nel paese e nelle zone circostanti, estendendo i controlli anche alla zona golenale.

Ritrovata sana e salva

Le ricerche hanno richiesto oltre due ore di sforzi congiunti, fino a quando, poco prima dell'una di notte, una pattuglia della Radiomobile ha individuato l'anziana nei pressi del cimitero comunale di Torricella del Pizzo. La donna si trovava in stato confusionale.

Dopo le opportune verifiche sanitarie, che hanno confermato il buono stato di salute della donna, è stato possibile riunirla con il figlio, che ha potuto riportarla al sicuro nella propria abitazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali