Madignano

Esce dal supermercato e si scontra con un'auto nel Cremasco, 71enne via con l'elicottero

Fortunatamente le condizioni della paziente non sono gravi come sembravano inizialmente, in ospedale anche l'altra conducente

Esce dal supermercato e si scontra con un'auto nel Cremasco, 71enne via con l'elicottero
Pubblicato:

La conducente dell'altra auto non si è accorta dell'imminente arrivo della donna che aveva diritto di precedenza.

Brusco impatto a Madignano

Ciò che doveva essere una normale uscita da un supermercato a Madignano nel Cremasco si è trasformato in un pericoloso incidente che ha coinvolto una Toyota Yaris guidata da una donna di 48 anni e una Lancia Ypsilon 10 alla cui guida c'era una signora di 71 anni proveniente da Offanengo.

Il brusco impatto è stato violento creando un'esplosione di metallo e confusione. Sembra che la conducente della Yaris non si sia accorta della presenza imminente della Ypsilon 10 che proveniva dalla sinistra avendo il diritto di precedenza. Le conseguenze sono state devastanti per entrambe le donne coinvolte che hanno riportato ferite nell'incidente.

Fortunatamente, gli aiuti non sono tardati ad arrivare. Sul posto sono accorse un'auto medica e un'ambulanza della Croce Verde di Crema pronte a fornire il soccorso necessario. Il medico presente, valutando la gravità delle lesioni subite dalla signora di 71 anni ha deciso di richiedere un'eliambulanza da Milano per il trasporto urgente al più vicino ospedale.

In ospedale con l'eliambulanza

Le condizioni della paziente, sebbene richiedano attenzione, non sembrano destare eccessiva preoccupazione e quindi è stata ricoverata con un codice giallo. Anche la conducente della Yaris è stata prontamente trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Crema per le cure necessarie.

La scena dell'incidente si è trasformata in un'animata mescolanza di sirene e uniformi. I carabinieri, la polizia locale di Offanengo e i vigili del fuoco di Crema sono accorsi per garantire la sicurezza e coordinare gli interventi di emergenza. Per consentire i soccorsi e svolgere gli opportuni rilievi, la via della Libertà è rimasta chiusa per circa un'ora creando disagi al traffico locale.

Seguici sui nostri canali