Nel Mantovano

Entrano in casa, prendono le chiavi e scappano con l'auto di famiglia: ritrovata con un altro furgone rubato

Al furgone erano state apposte targhe asportate da un altro veicolo in provincia di Cremona.

Entrano in casa, prendono le chiavi e scappano con l'auto di famiglia: ritrovata con un altro furgone rubato
Pubblicato:
Aggiornato:

Recuperati dai  Carabinieri e restituiti ai legittimi proprietari un'auto rubata in un garage a Sabbioneta e un furgone in provincia di Parma.

Ritrovata un'auto rubata da un garage

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Viadana finalizzati alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità.

Lo scorso 23 settembre 2021 a Sabbioneta è stata asportata all’interno di un garage di una abitazione privata, l’autovettura in uso alla famiglia, in quel momento non presente in casa. I ladri dopo essere furtivamente entrati all’interno della casa avevano prelevato le chiavi del mezzo, recuperato l'auto e fuggendo subito dopo.

Fondamentale l'immediata denuncia del proprietario

Le immediate indagini avviate dai militari della Stazione dopo la denuncia del proprietario, effettuate anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza dislocati su molte arterie stradali della provincia, hanno permesso di rintracciare e recuperare l’auto lasciata abbandonata nel Comune di Colorno, nel parmense. L’autovettura, dopo i rilievi tecnici previsti, è stata restituita al legittimo proprietario, che ha ringraziato l’Arma per il servizio svolto.

Ritrovato anche un furgone rubato

Nelle stesse ore sempre i Carabinieri di Sabbioneta, a seguito di una veloce attività investigativa, sono riusciti ad accedere all’interno di una cascina in disuso nelle campagne di Sabbioneta, trovando all’interno un furgone rubato alcune settimane fa sempre in provincia di Parma con apposte targhe asportate da un altro veicolo in provincia di Cremona.

All’interno del furgone vi erano numerosi arnesi da scasso e svariati cerchi in lega con relativi pneumatici per auto di grossa cilindrata, con molta probabilità oggetto di furto.

Verrà restituito al legittimo proprietario

Il furgone e le targhe sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre sono in corso i dovuti accertamenti per risalire ai titolari dei cerchi e pneumatici rinvenuti.

Seguici sui nostri canali