Un brutto spavento

Entrano i ladri in un palazzo del centro di Cremona, forzati tre appartamenti

I malviventi sono specializzati in furti negli appartamenti, negli ultimi tempi hanno fatto irruzione in molte abitazioni

Entrano i ladri in un palazzo del centro di Cremona, forzati tre appartamenti
Pubblicato:

Sono entrati in azione poco dopo le 19 di ieri sera, dopo aver rubato in due appartamenti sono entrati in un terzo. Impauriti dal rientro del proprietario sono scappati via.

Le dinamiche di uno dei furti

Dove aver fatto irruzione in due appartamenti del palazzo di via Belcavezzo nel cuore di Cremona sono entrati nella casa del maestro di boxe Paolo Garavelli. Con il trapano hanno forato una porta finestra della zona notte e poi hanno inserito nel buco un filo di ferro riuscendo ad agganciare la serratura e ad aprirla.

La via Belcavezzo dove si trova il palazzo preso di mira dagli intrusi:


In casa c'era la moglie di Garavelli che si è spaventata e ha raggiunto il cancello per aspettare il ritorno imminente del marito e dirgli quello che stava succedendo. Non appena è arrivato, la moglie lo ha avvisato della presenza degli intrusi e pochi secondi dopo uno dei ladri si è buttato dalla finestra oltre un muro e se n'è andato. L'altro era già sparito.

Esperti nei furti in appartamento

Poco dopo anche gli abitanti degli altri due appartamenti forzati si sono resi conto di aver subito un furto. Quella del palazzo di via Belcavezzo è l'ultimo colpo di una serie di saccheggi che hanno colpito diverse abitazioni in provincia di Cremona. Questi ladri sono esperti nell'intrusione in appartamenti.

Gli agenti della polizia sono arrivati pochissimi minuti dopo e hanno raccolto le testimonianze degli inquilini derubati. Garavelli ha dichiarato che in casa mancano qualche oggetto di valore e del contante. Le vittime dei furto formalizzeranno oggi in questura la denuncia.

Seguici sui nostri canali