Emanuele Scaramuzza al pianoforte per la rassegna “Musica al Museo”

Appuntamento domenica 6 ottobre nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”.

Emanuele Scaramuzza al pianoforte per la rassegna “Musica al Museo”
Cronaca Cremona, 04 Ottobre 2019 ore 18:22

Il pianista Emanuele Scaramuzza è il protagonista del secondo appuntamento della rassegna Musica al Museo in programma domenica 6 ottobre 2019, alle ore 11, nella Sala Manfredini della Pinacoteca (via Ugolani Dati, 4).

Emanuele Scaramuzza al pianoforte per la rassegna “Musica al Museo”

Il concerto è il primo del ciclo Les matinées del Monteverdi, realizzato dal Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona. In programma da Stanze, di Mauro Montalbetti (1969), Specchiarsi come restituiti, a seguire Sonata n. 1 per pianoforte in Si b maggiore, op. 8 (Andante dolce. Allegro; Andante sognando; Vivace) di Sergej Sergeevič Prokof’ev (1891 – 1953), quindi Concert paraphrase on Powder her face di Thomas Adès (1971). Il concerto si concluderà con l’esecuzione del brano Occhi stupiti e silenzio sempre dalla composizione Stanze di Mauro Montalbetti.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Inoltre, come ogni prima domenica del mese, chi volesse visitare il Museo Civico “Ala Ponzone” lo potrà fare gratuitamente.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità