Elettrodomestici nel prato: la “Frigo Valley” di Vaiano FOTO

Non si sa se l'abbandono degli elettrodomestici sia da addebitare a un solo responsabile o se lo scarico vada avanti da tempo.

Elettrodomestici nel prato: la “Frigo Valley” di Vaiano FOTO
24 Aprile 2018 ore 14:13

Nelle adiacenze della rotonda sotto al cavalcavia, i grandi elettrodomestici prendono il sole, abbandonati nel prato. Accade a Vaiano Cremasco, nello spazio erboso fra la concessionaria «Renault-Dacia» e via Martiri delle foibe.

Frigo Valley

L’erba alta occulta quasi perfettamente la piccola discarica di frigoriferi di Vaiano Cremasco. Dalla strada, è impossibile scorgere i grandi elettrodomestici disseminati nel prato. Seguendo il percorso ciclopedonale, il triste spettacolo si palesa immediatamente. Una situazione che richiede una bonifica urgente.

Piaga ambientale

Le grandi catene di rivendita, solitamente offrono lo smaltimento del vecchio frigorifero, previo acquisto di uno nuovo elettrodomestico. Sembra che non tutti usufruiscono del servizio. Qualcuno arriva addirittura a disperdere nell’ambiente i resti dei vecchi frigo e congelatori, creando dei veri e propri cimiteri di grandi elettrodomestici. Quello che non si sa, è se il suddetto abbandono sia da addebitare a un solo responsabile o se lo scarico vada avanti da tempo. Una cosa è certa. L’abbandono dei grandi elettrodomestici è un problema nazionale, spesso favorito dalle cosiddette «ecomafie».

 

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia