Effettua un'inversione di marcia, ma perde il controllo dell'auto ed esce di strada: era ubriaco
Il 73enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata
Serata di controlli stradali da parte dei Carabinieri di Cremona, che hanno denunciato un uomo di 73 anni uscito autonomamente di strada: era al volante con tasso due volte oltre il consentito.
Denunciato 73enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 73 anni, residente in provincia di Milano, con precedenti di polizia a carico, che la sera del 26 aprile 2024, alla guida del suo veicolo, ha avuto un incidente stradale avvenuto nel comune di Spinadesco.
Effettua un'inversione di marcia ed esce di strada
Venerdì, verso le 20.40, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata in una strada interna del comune di Spinadesco perché era stato segnalato che un uomo, alla guida del suo veicolo, mentre effettuava una manovra per invertire la marcia, aveva perso il controllo del veicolo ed era uscito fuori strada, terminando la sua corsa sulla banchina dell’argine.
L’uomo era uscito incolume dall’abitacolo e, quando sono intervenuti sul posto, i militari della Sezione Radiomobile hanno notato che il 73enne era in stato di alterazione tenuto conto che presentava sintomi causati dall’abuso di alcolici.
Ubriaco alla guida
E’ stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di circa 1,30 g/l, ovvero più del doppio del consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere causato un sinistro stradale, i Carabinieri lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.