Eccellenze in Digitale: "Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile"

Secondo appuntamento con il progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con Google e Unioncamere. Partecipazione gratuita.

Eccellenze in Digitale: "Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile"
Pubblicato:
Aggiornato:

Eccellenze in Digitale: "Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile". Secondo appuntamento con gli incontri gratuiti promossi dalla Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con Google e Unioncamere.

Eccellenze in Digitale "Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile"

Siamo giunti al secondo appuntamento del ciclo di incontri gratuiti di Eccellenze in Digitale, il progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con Google e Unioncamere, che mira a promuovere l’utilizzo del digitale tra le imprese cremonesi.

Il seminario “Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile”, che verrà proposto sia a Crema (3 dicembre), che a Cremona (10 dicembre), prevede un approfondimento su come migliorare la presenza online della propria impresa, partendo proprio da uno degli strumenti più importanti di comunicazione online: il sito.

La struttura dell’incontro

I temi che verranno trattati spazieranno dalla semplice creazione delle schede locali per chi parte ancora da zero, all’utilizzo di programmi per la creazione di siti base, fino ad arrivare all’ottimizzazione di siti più complessi e all’analisi di dati, passando in rassegna vari strumenti online gratuiti.

Quando

Il sito. La sua evoluzione dal desktop al mobile

Crema, 3 dicembre – Sede Camera di Commercio, via IV novembre 6 - dalle 16.00 alle 17.30

Cremona, 10 dicembre – Sede Camera di Commercio, via Solferino 33 - Dalle 17.00 alle 18.30

Gli altri incontri

 I motori di ricerca e la pubblicità. Farsi trovare online Gennaio 2019, da definire

 I social network e le recensioni online. L’importanza del passaparola Gennaio 2019, da definire

– Il commercio e l’export online. Come è cambiato il processo d’acquisto Febbraio 2019, da definire

Partecipazione gratuita

La partecipazione ad ogni evento è gratuita, previa iscrizione ad apposito form. Ogni imprenditore avrà inoltre la possibilità di prenotare l’incontro personalizzato con il digital assistant, incontro che potrà avvenire o dopo i seminari o su appuntamento nei normali orari di apertura al pubblico degli uffici camerali, e consisterà nell’analisi della presenza online dell’impresa con indicazioni su potenziali miglioramenti.

Il progetto Eccellenze in Digitale è promosso a livello nazionale e, insieme al Punto Impresa Digitale (PID), mira a promuovere la digitalizzazione delle imprese.

Per iscrizioni o maggiori informazioni, contattare Email: innovazione@cr.camcom.it – Tel. 0372 490221

LEGGI ANCHE: Piccoli comuni, da Regione 346mila euro alla provincia di Cremona

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali