Pizzighettone

E' senza patente ma viene sorpreso al volante di un'auto... e non era la prima volta

L'uomo, un pregiudicato 38enne, è stato denunciato.

E' senza patente ma viene sorpreso al volante di un'auto... e non era la prima volta
Pubblicato:

Denunciato un 38enne per guida senza patente: è successo a Pizzighettone nella giornata di martedì 8 novembre 2022.

Denunciato 38enne

Il pomeriggio dell’8 novembre 2022 i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 38 anni, pregiudicato.

Quel giorno, verso le 14.40, una pattuglia della Radiomobile nel corso di un normale controllo stradale ha fermato nel centro di Pizzighettone l’auto da lui condotta, ma di proprietà di terza persona.

Patente revocata

Il conducente era ben conosciuto dai militari per i suoi precedenti penali e di polizia e gli hanno chiesto il documento di guida che l’uomo non ha mostrato perché non ne era in possesso in quanto gli era stato revocato nel 2018 per mancanza di requisiti e non l’aveva più conseguita.

Da un controllo in banca dati i militari hanno anche verificato che non si trattava della prima violazione. Infatti, nel febbraio del 2021 era incappato in un controllo da parte dei carabinieri che lo avevano fermato e avevano accertato che era privo di patente, sanzionandolo in via amministrativa.

Tenuto conto che si trattava della seconda violazione commessa nel biennio è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona, mentre il mezzo è stato restituito al proprietario.

Seguici sui nostri canali