Arrestato

E' in affidamento in prova ai servizi sociali ma aggredisce e picchia l'ex compagna

Per l'uomo, 46 anni, si sono aperte le porte del carcere

E' in affidamento in prova ai servizi sociali ma aggredisce e picchia l'ex compagna
Pubblicato:

Vailate: i Carabinieri hanno arrestato un uomo che si trovava in affidamento in prova, ma ha violato le prescrizioni. Per lui l’accompagnamento in carcere.

Arrestato 46enne

Nella mattina del 22 maggio i Carabinieri della Stazione di Vailate hanno arrestato, in esecuzione di un decreto emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Brescia, un cittadino straniero di 46 anni, pregiudicato.

Tre anni di reclusione

Il destinatario del provvedimento di carcerazione dovrà continuare a scontare in carcere il residuo della condanna definitiva, pari a oltre tre anni di reclusione per i reati di furto aggravato e simulazione di reato rispettivamente commessi in provincia di Cremona nel 2019 e in provincia di Bergamo nel 2014.

Furto a Crema

Nel primo caso era stato riconosciuto come il responsabile di un furto avvenuto a Crema nel novembre del 2019 all’interno di un furgone in uso a una ditta di termoidraulica. In quella circostanza aveva rubato diversa attrezzatura da lavoro del valore di alcune migliaia di euro. Nel secondo caso l’uomo aveva denunciato il furto di un veicolo a lui in uso, ma aveva simulato il reato perché il mezzo in realtà era stato sequestrato da altra forza di polizia.

In affidamento in prova

Mentre l’uomo stava scontando in affidamento in prova ai servizi sociali l’ultima parte del cumulo delle due condanne, è stato denunciato per maltrattamenti ai danni dell’ex compagna, avendola aggredita e picchiata per futili motivi e procurandole delle lesioni. L’uomo aveva quindi violato le prescrizioni impostegli e la sua condotta ha evidenziato disinteresse verso la misura più favorevole che era riuscito ad ottenere, motivo per cui il Magistrato di Sorveglianza ha deciso per il suo rientro in carcere. I militari lo hanno rintracciato e gli hanno notificato il decreto, accompagnandolo al carcere di Cremona.

Seguici sui nostri canali