Crema

E' ai domiciliari ma lo trovano a fare la spesa al supermercato: 65enne in carcere

Dovrà scontare una condanna definitiva a un anno e otto mesi di reclusione

E' ai domiciliari ma lo trovano a fare la spesa al supermercato: 65enne in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato a Crema un uomo di 65 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione.

Arrestato 65enne

Durante il weekend i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un cittadino italiano di 65 anni, pregiudicato.

L’uomo, destinatario del provvedimento, dovrà scontare una condanna definitiva a un anno e otto mesi di reclusione per il reato di evasione commesso a Crema.

Evaso dai domiciliari

La condanna è conseguenza dei fatti accaduti nel maggio del 2016 quando i militari della Radiomobile di Crema erano andati presso un supermercato di Crema dove un militare, libero dal servizio, aveva notato la presenza del 65enne che però doveva trovarsi a casa ai domiciliari.

Quando sono arrivati, l’uomo aveva già lasciato il supermercato e la pattuglia si è portata presso la casa dell’uomo dove lo ha trovato mentre rincasava accedendo alla sua abitazione da un ingresso secondario. L’uomo aveva provato a giustificarsi, ma era stato denunciato per evasione.

Portato in carcere

Condannato nel 2019 dal Tribunale di Cremona per quanto commesso, la sentenza era stata confermata in appello nel 2021 ed è ora divenuta definitiva con il conseguente ordine di immediata carcerazione. Per questo motivo è stato raggiunto nella sua abitazione, arrestato e accompagnato presso il carcere di Cremona.

Seguici sui nostri canali