A Pieve San Giacomo

Durante una discussione minaccia il vicino con una katana, denunciato un 40enne

Intervenuti sul posto i Carabinieri della Stazione di San Daniele Po

Durante una discussione minaccia il vicino con una katana, denunciato un 40enne
Pubblicato:

Nella serata di ieri, 29 ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di San Daniele Po sono intervenuti all'interno del comune cremonese per via di una discussione animata tra più persone all’interno di un condominio. I Militari hanno poi denunciato un 40enne che, durante la lite, ha minacciato il condomino con una katana.

Lite nel condominio a Pieve San Giacomo

L'episodio risale alla serata di ieri, intorno alle 20, quando è partita la richiesta d'intervento per via di una discussione iniziata all'interno di un condominio situato a Pieve San Giacomo. Al loro arrivo, i Militari hanno raccolto la testimonianza del condomino interessato.

Secondo quanto riportato, qualche istante prima, l'uomo si trovava all'interno del cortile condominiale ed alcuni condomini gli avrebbero scattato delle foto. Alla richiesta di spiegazioni, sarebbe iniziata una discussione, seguita da una colluttazione.

I due interessati, divisi dalle rispettive mogli e da alcuni vicini, si sarebbero poi allontanati. Il 40enne. però, si sarebbe prontamente diretto all'interno del suo garage per impugnare una katana, utilizzandola poi per minacciare l'uomo.

Dopo aver ricostruito la dinamica della vicenda, i Carabinieri sono stati raggiunti dal 40enne che, di sua spontanea volontà, ha consegnato la katana. Il 40enne è stato poi denunciato per porto abusivo di arma da taglio e minacce.

Seguici sui nostri canali