A Crema un giovane è stato denunciato per porto abusivo di uno storditore elettrico conservato all’interno del marsupio: trovato durante un controllo dei Carabinieri in via Mercato. L’oggetto è stato sequestrato.
Controlli a Crema
Nel pomeriggio del 15 dicembre 2025, intorno alle 16, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno effettuato un controllo di routine in via Mercato. Come riportato in un comunicato stampa, l’attenzione dei militari si è concentrata su un giovane che camminava a piedi nella zona.
Storditore elettrico
Durante il controllo dei documenti, i Carabinieri hanno notato all’interno del marsupio del giovane un oggetto che è risultato essere uno storditore elettrico. Il porto di questo tipo di strumenti, considerati oggetti atti ad offendere, è vietato senza specifica autorizzazione.
Denuncia e sequestro
L’oggetto è stato immediatamente sequestrato e il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’operazione rientra nelle normali attività di vigilanza e prevenzione della Stazione di Crema.