Durante il controllo in auto spunta uno storditore elettrico: 52enne denunciato
Dovrà rispondere di porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Durante un controllo di routine, i Carabinieri fermano un uomo che tenta di allontanarsi velocemente da un parcheggio. Nel veicolo trovano un oggetto proibito, scatta la denuncia.
Denunciato 52enne
Un uomo di 52 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Castelleone per porto abusivo di uno storditore elettrico, trovato durante un controllo dopo che aveva tentato di fuggire da un parcheggio. L’oggetto è stato sequestrato.
L'auto sospetta
La mattina del 31 luglio 2025, intorno alle 9, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno notato un veicolo sospetto in un parcheggio di un supermercato. Alla vista delle forze dell’ordine, l’auto ha improvvisamente accelerato nel tentativo di allontanarsi.
La perquisizione
Il veicolo è stato prontamente raggiunto e fermato lungo la strada provinciale SP 415. Il conducente, un uomo di 52 anni già noto alle forze dell’ordine, appariva nervoso durante l’identificazione. I Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione sul mezzo.
Lo storditore elettrico
Nel corso dell’ispezione, è stato trovato uno storditore elettrico, un oggetto il cui porto è vietato senza motivazioni valide. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, a seguito dell’accertamento da parte dell’Autorità Giudiziaria.