Durante il controllo dallo zaino spuntano diversi arnesi da scasso: 36enne denunciato
Fermato a Grumello Cremonese: nascondeva chiavi alterate, taglierini, cacciaviti e un coltellino a serramanico

Durante un servizio di controllo, svolto sul territorio di Grumello Cremonese nella giornata di ieri - mercoledì 23 luglio 2025 - i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno fermato e poi denunciato un 36enne trovato in possesso di arnesi da scasso.
Servizio di controllo sul territorio
Nel corso di un normale pattugliamento del territorio, verso le 10.30, i militari hanno deciso di controllare un veicolo sospetto in via Galilei, nella frazione Zanengo: una zona dove spesso transitano assuntori di stupefacenti diretti ai campi per rifornirsi.
A bordo c’erano due persone: una donna di 36 anni, al volante, e un uomo anch'egli 36enne seduto accanto, entrambi con precedenti di polizia. I militari, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno proceduto alla perquisizione.
All’interno dello zaino del passeggero, i Carabinieri hanno trovato: due chiavi a pappagallo, una pinza a combinazione, tre cacciaviti, quattro taglierini, un taglia vetro, tre lame da taglierino e un contenitore porta lame, un coltellino a serramanico. L’intero contenuto è stato sequestrato.
Scatta la denuncia
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.