Due turiste investite sul Lago di Garda: in gravi condizioni madre e figlia
La più grave è la madre 71enne, trasportata in elisoccorso a Trento. La figlia, 43 anni, cremasca, è stata portata in ospedale a Peschiera del Garda.
Grave incidente nella mattinata di sabato sulla Gardesana, dove due turiste, una 43enne cremasca e una 72enne lodigiana sono state investite da un furgone.
Due turiste investite sul Lago di Garda
Erano da poco passate le 7 di sabato 16 luglio 2022 quando per cause ancora da definire, si è verificato un incidente. Due turiste sono state investite ad Assenza di Brenzone mentre attraversavano la Gardesana, sulla sponda Veronese del Lago di Garda.
Sul posto sono giunti i soccorritori del Suem 118 con l’ambulanza infermierizzata, l’auto medica e l’elicottero.
Una in gravi condizioni
A causa dell’impatto le due turiste sono rimaste ferite: si tratta di una 71enne che vive a Secugnago, in provincia di Lodi e di una 43enne, che abita a Crema. Le conseguenze peggiori sono toccate alla madre, trasportata in elisoccorso in ospedale a Trento: ha riportato un serio trauma cranico e la prognosi è riservata. Ferite meno importanti per la figlia trasferita in ospedale a Peschiera del Garda.
Ad investirle, un furgone guidato da un ambulante 40enne di origini cinesi, di Torri del Benaco (BS) che si stava recando a Malcesine per il mercato settimanale.