Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, durante un servizio di controllo svolto sul territorio cremonese, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due giovani fermati in provincia, in due diverse occasioni e in due comuni diversi.
Il primo controllo
Nel primo caso il controllo si è verificato intorno alle 02, a Gerre de Caprioli, lungo via Roma. I militari hanno fermato un 26enne alla guida della propria auto. Dagli accertamenti è emerso che il conducente presentava un tasso alcolemico superiore al limite consentito.
Il secondo episodio
Nel secondo caso invece, poco dopo, in via Massarotti a Cremona, un altro automobilista è stato sottoposto a verifica. Si tratta di un 27enne, trovato con un livello di alcol nel sangue quasi quattro volte oltre il limite di legge.
La denuncia
Per entrambi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Le patenti di guida sono state immediatamente ritirate e i veicoli affidati a persone idonee alla conduzione.