ASST Cremona

Due dipinti donati all’Ospedale di Cremona: simboli di speranza e coraggio dedicati ai sanitari

La donazione di Roberto Dellanoce, pittore soresinese e membro dell’Associazione Artisti Cremonesi.

Due dipinti donati all’Ospedale di Cremona: simboli di speranza e coraggio dedicati ai sanitari
Pubblicato:
Aggiornato:

Roberto Dellanoce dona due dipinti all’Ospedale di Cremona. Simboli di speranza e coraggio dedicati ai sanitari.

Due dipinti donati all’Ospedale di Cremona

Stamattina Roberto Dellanoce,  pittore soresinese e membro dell’Associazione Artisti Cremonesi, ha donato due dipinti realizzati durante il lockdown all’Ospedale di Cremona, in segno di riconoscenza ai sanitari.

Ad accogliere la donazione il Direttore generale Giuseppe Rossi che - ringraziando a nome di tutti per il bellissimo gesto – ha  confermato: “la bellezza e l’arte rappresentano una cura, soprattutto in momento come questo”.

“L’idea di donare queste opere nasce dalla consapevolezza che solo con la speranza e la bellezza si potrà creare un mondo migliore, anche in seguito a periodi di forte criticità come quelli che stiamo attraversando”- così spiegato Dallanoce.

I due dipinti

“Il dipinto dal titolo Campanili – commenta Simone Fappanni, critico d’arte – rappresenta tre importanti torri campanarie della nostra provincia, quella di Cremona, Crema e Soresina, unite dal tricolore. Le tre torri sono il simbolo di una speranza - quella di una pronta ripresa dopo il tremendo sviluppo pandemico – e di una nuova vita”.

Il dipinto a olio su tavola dal titolo “Tricolore” è simbolo dei sogni e del coraggio degli uomini che hanno fatto l’Italia.

LEGGI ANCHE

Natale, Conte apre a ipotesi deroghe su spostamenti nei giorni di festa

38enne travolto e ucciso da un’auto pirata: stava andando a lavorare FOTO

Seguici sui nostri canali