Due camion si scontrano coinvolgendo anche un carro attrezzi, 57enne in ospedale
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 e i Carabinieri di Cremona e della Stazione di Soresina

Questa mattina, 4 aprile 2025, si è verificato un incidente stradale all'interno del comune di Castelverde che ha visto coinvolti 3 veicoli. È stato necessario l'intervento dei soccorsi che hanno poi trasportato il ferito in ospedale dopo avergli prestato le prime cure.
Incidente stradale a Castelverde
Erano circa le 12 quando è partita la richiesta di soccorso per via di uno sinistro verificatosi sulla Sp415 Paullese. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Radiomobile di Cremona insieme ai militari della Stazione di Soresina, giunti sul posto per prendere i rilievi del caso, si potrebbe trattare di una mancata precedenza.
I veicoli coinvolti sono: un camion Volvo (condotto da un 51enne residente all'interno della provincia di Brescia), un camion Mercedes (condotto da un 57enne residente anch'esso a Brescia) e un carro attrezzi (condotto da un 31enne della provincia di Cremona).
Una prima ricostruzione
Si presume che il camion Volvo abbia colpito con la parte frontale il camion Mercedes dalla parte laterale facendolo ribaltare e facendogli colpire a sua volta un carro attrezzi (di una società di soccorso) che si trovava fermo per dare precedenza.
57enne in ospedale
Il traffico sulla corsia è stato poi bloccato per permettere ai militari di prendere i rilievi del caso e per questo motivo aperto un senso unico alternato sulla corsia opposta. Il 57enne, che si trovava a bordo del camion Mercedes, è stato soccorso dal personale sanitario che lo ha poi accompagnato all'ospedale di Cremona, in codice giallo.