L’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema è avvenuto la mattina del 21 gennaio 2026, poco prima delle 12. Lungo la SP 235, nel territorio comunale di Romanengo, i militari hanno individuato un’autovettura sospetta con due soggetti a bordo.
La perquisizione e il rinvenimento
Alla vista della pattuglia, il passeggero ha lanciato un oggetto dal finestrino, rendendone impossibile il recupero. Dopo aver bloccato il veicolo, le forze dell’ordine hanno identificato gli occupanti. A causa del forte odore di stupefacenti proveniente dall’abitacolo e dello stato di agitazione dei presenti, i militari hanno proceduto con la perquisizione personale e del mezzo.
Il ventisettenne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, dal peso inferiore al grammo, occultata nelle parti intime. Durante le operazioni, il ventiduenne, con precedenti di polizia, ha tentato di sottrarsi al controllo spintonando i carabinieri. La resistenza fisica ha richiesto l’intervento di ulteriori pattuglie per bloccare il giovane.
Scatta la denuncia
Una volta riportata la situazione in sicurezza ed aver accompagnato i due presso la caserma di Crema, il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. Il ventisettenne è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.