CRONACA

Droga, atti osceni e irregolarità sul territorio nazionale: denunce e segnalazioni da parte dei Carabinieri

Fermati durante un servizio di controllo svolto dai Carabinieri sul territorio cremonese

Droga, atti osceni e irregolarità sul territorio nazionale: denunce e segnalazioni da parte dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nello scorso fine settimana i Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona hanno eseguito un servizio di controllo su tutto il territorio cremonese, grazie al quale hanno segnalato, denunciato ed espulso alcune persone individuate durante il pattugliamento.

Servizio di controllo a Cremona

I carabinieri del Comando Provinciale nell'ultimo fine settimana hanno eseguito dei controlli per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza dei cittadini.

Nelle giornate dell'8, 10 e 11 aprile 2025 i militari hanno quindi: segnalato per possesso di sostanze stupefacenti due 27enni, accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio un 36enne e un 23enne. Un 37enne è stato invece denunciato per l’impiego di manodopera straniera priva di regolare permesso di soggiorno, mentre per atti osceni in luogo pubblico è stato denunciato un 35enne.

Trovati con stupefacenti

Nel pomeriggio dell'8 aprile i militari hanno fermato tre persone: un 27enne, un 36enne e un 37enne. Nel primo caso il 27enne è stato fermato in Piazza Coppetti, dai Carabinieri della Sezione Radiomobile ed è stato trovato in possesso di una dose di hashish destinata ad uso personale.

Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti. Inoltre, dal momento che l’episodio si è verificato in un’area soggetta a specifiche misure di tutela del decoro urbano, è stato emesso nei suoi confronti anche un ordine di allontanamento, in applicazione del nuovo Regolamento di Polizia Locale e della Civile Convivenza della città di Cremona.

Lavoratori irregolari

Nello stesso pomeriggio a Soresina, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno controllato un veicolo con a bordo un uomo di 36 anni, risultato un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale, e un uomo di 37 anni, titolare di un'impresa edile. Il primo è stato accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio di Torino per l’avvio della procedura di allontanamento dal territorio nazionale, come disposto dalla Questura di Cremona, mentre il secondo è stato denunciato per l’impiego di manodopera straniera priva di regolare permesso di soggiorno.

Atti osceni

Un uomo di 35 anni, infine, privo di documenti e con precedenti di polizia, è stato identificato come l’autore di comportamenti molesti e a sfondo sessuale nei confronti della responsabile di un esercizio commerciale e, successivamente, anche verso i militari operanti. Durante il controllo, il soggetto avrebbe mostrato sul proprio telefono immagini oscene e mimato atti sessuali in pubblico. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico, oltraggio a pubblico ufficiale e violazione della normativa sull'immigrazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali