Dramma a Piadena: finisce di lavorare e si accascia, muore operaio 59enne
L'uomo lavorava in un’azienda vivaistica, al termine del turno l'ha colpito un infarto e i tentativi di rianimarlo non sono riusciti
Stava andando alla macchina per tornare a casa quando si è accasciato per terra e, non vedendolo arrivare, uno dei colleghi è andato a controllare e ha chiamato i soccorsi.
Un infarto fulminante
La tragedia è avvenuta martedì 17 gennaio nel tardo pomeriggio verso le 17.30. Il 59enne aveva appena finito di lavorare in un campo di Piadena vicino al canale Delmona in via San Lorenzo. L'uomo faceva l'operaio per un'azienda vivaistica di Piadena Drizzona. Concluso il turno lavorativo svolto in compagnia di tre colleghi, il gruppo stava per raggiungere le auto.
Il punto dove è avvenuto il dramma:
Tutto sarebbe andato come previsto ma il 59enne è rimasto indietro ed è caduto colto improvvisamente da un attacco cardiaco. Preoccupato, uno dei colleghi è tornato indietro a cercarlo e l'ha trovato per terra. Senza perdere tempo, ha diramato l'allarme chiamando i soccorsi. Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri.
I soccorsi hanno cercato subito di rianimarlo, gli hanno fatto tutte le manovre del caso tentando di salvargli la vita ma non c'era già più niente da fare. L'uomo è stato stroncato da un infarto fulminante. Cittadino italiano di origini marocchine, il 59enne viveva a Canneto sull'Oglio ed era sposato. La moglie è arrivata sul posto verso le 19 facendo la tragica e amara scoperta.