CRONACA

Dopo una lite con la fidanzata investe due persone con l'auto e si dà alla fuga

Trovato con un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite consentito

Dopo una lite con la fidanzata investe due persone con l'auto e si dà alla fuga
Pubblicato:

Travolge due persone dopo una lite con la fidanzata: denunciato 39enne a Crema trovato con un tasso cinque volte oltre il limite alcolemico. E' fuggito senza prestare soccorso dopo l’investimento.

Denunciato 39enne

Una serata iniziata con una lite di coppia è finito con una denuncia a Crema, nei confronti di un 39enne, già noto alle forze dell’ordine: dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza, fuga dopo incidente con feriti e omissione di soccorso.

Due persone ferite

Intorno alle 21 del 16 aprile 2025, una chiamata ha allertato la centrale operativa dei Carabinieri di Crema per un incidente stradale in viale Europa. Sul posto sono accorsi i militari dell’Aliquota Radiomobile, trovando due persone ferite – un uomo e una donna – assistite dal personale sanitario all’interno di due ambulanze.

La lite con la fidanzata

Secondo il racconto dei due testimoni, la coppia si trovava in zona quando ha notato un'accesa lite tra un uomo e una donna. Nel tentativo di calmare gli animi, sono intervenuti, ma la donna della coppia in questione li ha aggrediti verbalmente. Pochi istanti dopo, la situazione si è complicata ulteriormente.

Li investe poi si dà alla fuga

L’uomo rimasto ferito ha raccontato di aver visto l’auto del giovane coinvolto nella lite muoversi da sola, probabilmente perché non era stato inserito il freno a mano. Dopo averlo avvisato, il 39enne è salito in auto, ma invece di arrestare il mezzo è ripartito bruscamente, travolgendo la coppia che si trovava davanti al veicolo e fuggendo subito dopo senza prestare alcun soccorso.

Le indagini

Mentre i feriti venivano trasportati all’ospedale di Crema per accertamenti, fortunatamente riportando solo lesioni lievi, i Carabinieri hanno avviato le ricerche del responsabile. Poco dopo, un uomo e una donna in evidente stato di ebbrezza sono tornati sul luogo dell’incidente, ammettendo di essere la coppia che aveva litigato in precedenza.

Il 39enne ha accompagnato i militari fino a un parcheggio nelle vicinanze, dove aveva lasciato l’auto. Sul cofano del veicolo erano visibili chiari segni compatibili con l’investimento.

Tasso alcolemico cinque volte oltre il limite

Sottoposto al test dell’etilometro, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 2,50 g/l, più di cinque volte il limite consentito dalla legge. Alla luce dei fatti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, fuga dopo sinistro con lesioni e omissione di soccorso.

La patente gli è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, intestata a un’altra persona, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali