PANDINO

Dopo l'incidente rifiuta i test di alcol e droghe, aggredisce i Carabinieri e ne ferisce due

Il 30enne è stato arrestato

Dopo l'incidente rifiuta i test di alcol e droghe, aggredisce i Carabinieri e ne ferisce due
Pubblicato:

Esplode di rabbia perchè i Carabinieri gli chiedono di fare l’etilometro e il test sull’uso di droghe dopo un incidente stradale: li aggredisce e ne ferisce due. Arrestato 30enne.

Arrestato 30enne

Una domenica mattina di caos e violenza a Pandino, dove un uomo di 30 anni, pregiudicato, ha aggredito i Carabinieri chiamati a intervenire dopo un incidente stradale.

L’episodio è iniziato alle 6:15 di ieri, 1 settembre 2024, quando la pattuglia della Stazione di Rivolta d’Adda è stata inviata in via Circonvallazione, dove un’auto era andata a sbattere contro un marciapiede.

Aggredisce i Carabinieri

L’uomo alla guida, visibilmente ferito e privo di documenti, si trovava in uno stato di evidente agitazione. Dopo aver verificato la dinamica dell’incidente e le condizioni dell’individuo, i militari hanno tentato di eseguire i consueti test di alcol e droghe.

L’automobilista, tuttavia, ha reagito con rabbia, minacciando e aggredendo i Carabinieri. Nonostante il tentativo di calmare la situazione e il successivo intervento di personale sanitario, il comportamento dell’uomo è rimasto ostile. Dopo aver inizialmente accettato di recarsi in ospedale per le cure, si è poi rifiutato e ha preso a pugni e calci la propria auto.

Due militari feriti

La situazione è degenerata ulteriormente quando l'uomo, visibilmente sconvolto dal danno alla sua auto, ha nuovamente aggredito i Carabinieri. Nel tentativo di immobilizzarlo, uno dei militari è stato morso, mentre un altro ha riportato lesioni alla mano. Solo con l'arrivo di rinforzi è stato possibile contenere l’individuo.

Test positivi

Arrestato e trasportato presso la caserma di Rivolta d’Adda, l'uomo ha continuato a manifestare un comportamento violento, richiedendo persino l'intervento del personale medico del 118 per sedarlo. Gli accertamenti in ospedale hanno confermato la sua positività a cocaina e cannabinoidi e un tasso alcolemico di 1,50 g/l.

In seguito all’arresto, l’individuo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti, e la sua auto è stata sequestrata. I due Carabinieri feriti sono stati curati all’ospedale di Crema e sono stati dimessi rispettivamente con 8 e 3 giorni di prognosi.

Portato in carcere

L’arrestato, dopo essere stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Crema e continuando a manifestare atteggiamenti aggressivi, è stato trasferito al carcere di Cremona. Nella mattinata di oggi l’arresto è stato cconfermato e imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo è stato poi liberato.

Seguici sui nostri canali