CRONACA

Dopo la lite all'identificazione mostra documenti falsi, 51enne arrestato

Ha mostrato una patente e una carta di identità emesse da un paese estero

Dopo la lite all'identificazione mostra documenti falsi, 51enne arrestato
Pubblicato:

Arrestato 51enne a Casalmaggiore: ha mostrato una patente e una carta di identità emesse da un paese estero. I carabinieri intervenuti sul posto a seguito di un litigio familiare.

Arrestato 51enne

Nel pomeriggio di sabato 5 aprile 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmcaggiore hanno fermato un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il possesso di documenti d’identità falsificati. L'arresto è avvenuto durante un normale controllo di routine in un paese del casalasco, dove i militari erano intervenuti a seguito di una segnalazione di un litigio familiare.

I documenti falsi

L’uomo, che si trovava tra le persone coinvolte nella discussione, ha mostrato una patente e una carta di identità emesse da un paese estero. Nonostante le informazioni anagrafiche coincidesse con quelle reali, i documenti presentavano alcune incongruenze che hanno subito destato sospetti nei militari. Un’ulteriore indagine ha confermato che carta di identità e patente erano contraffatte, pur riportando i dati corretti dell’individuo.

Ai domiciliari

A seguito di un approfondito controllo e alla verifica tramite fotosegnalamento, i Carabinieri hanno accertato che si trattava di documenti falsi, ma con informazioni veritiere. Il 51enne è stato arrestato e, successivamente, sottoposto agli arresti domiciliari.

Questa mattina, 7 aprile 2025, si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, con la decisione di applicare la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di dimora in un paese del casalasco. Il prossimo appuntamento in tribunale è fissato per il 6 maggio 2025, quando il caso verrà nuovamente esaminato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali