Dopo il furto nel mantovano, sfonda la vetrata della farmacia e tenta di scappare: fermato 31enne
Accompagnato nella caserma di Casalmaggiore: disposta a suo carico la misura di custodia cautelare in carcere
Nella notte di giovedì 31 ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi hanno tratto in arresto un 31enne, senza fissa dimora, con precedenti di polizia a carico, per via di un furto messo a segno all'interno di una farmacia di Isola Dovarese. Il 31enne risulta essere il responsabile di un furto avvenuto anche nel mantovano.
Furto in farmacia a Isola Dovarese
Intorno alle ore 3 di questa notte, la Centrale Operativa di dei Carabinieri di Casalmaggiore ha ricevuto una richiesta di intervento per via di alcuni rumori sentita dai cittadini, in prossimità ad una farmacia situata all'interno del comune di Isola Dovarese.
La pattuglia della Stazione di Torre de’ Picenardi ha quindi raggiunto il posto. Giunti all'incrocio vicino la farmacia, i Carabinieri hanno visto un uomo con un cappuccio in testa e uno zaino in spalla, mentre trascinava una bicicletta e una cassettina metallica.
Vedendo i Militari, il 31enne ha lasciato bici e cassettina metallica sul posto per poi tentare di scappare. Il malvivente è stato, però, raggiunto dai Militari che lo hanno poi fermato ed identificato. Sul posto sono poi intervenute altre pattuglie.
I Carabinieri hanno quindi perquisito il 31enne e la cassettina metallica. Quest'ultima conteneva del denaro rubato nella farmacia, circa 700 euro in contanti.
Scatta l'allarme in farmacia
Introno alle 3 di notte, all'interno della farmacia situata nel comune cremonese è staccato l'allarme, segnalando la presenza di un uomo dentro la struttura. La segnalazione è arrivata alla proprietaria della farmacia che, allertando tempestivamente i Carabinieri, si è catapultata sul posto dove ha poi trovato il 31enne e le pattuglie dei Militari.
La proprietari ha riconosciuto la cassettina metallica, si trattava, infatti, del cassetto della cassa automatica, il quale conteneva parte del guadagno giornaliero.
Secondo una prima ricostruzione, costruita avvalendosi anche delle immagini di videosorveglianza presenti sul posto, il 31enne pare che sia entrato all'interno della farmacia sfondando la vetrata con il coperchio di un tombino in ghisa prelevato dalla strada.
Accompagnato in caserma
I Militari, dopo aver verificato la dinamica delle sue azioni, hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza per via di una ferita riportata dal 31enne. Dopo aver ricevuto le medicazioni necessarie al dito, il malvivente è stato accompagnato nella caserma di Casalmaggiore dove è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza, fino alla mattina di oggi.
Nella mattina di oggi è stato poi convalidato il suo arresto e nei suoi confronti è stata disposta la misura di
custodia cautelare in carcere ed il rinvio dell’udienza al prossimo 6 novembre.
Furto a Casaloldo
Durante le verifiche effettuate in farmacia, i Militari hanno anche accertato che l’uomo aveva perso un telefono cellulare che è risultato rubato presso una farmacia di Casaloldo, nel mantovano. Il furto è stato messo in atto poche ore prima, intorno all'una di notte.
Anche in questa occasione il 31enne ha sfondato la vetrata del locale per accedere al suo interno e poi scappare con il bottino. Per questo motivo, il 31enne è stato denunciato anche per il furto svolto nel mantovano.