Ultimo gesto d'amore

Donati gli organi di Federico, morto a 21 anni per un aneurisma

Il giovane si trovava in vacanza con l'oratorio a Palinuro quando è avvenuta la tragedia.

Donati gli organi di Federico, morto a 21 anni per un aneurisma
Pubblicato:

Donati gli organi di Federico Denti, morto a 21 anni per un aneurisma cerebrale mentre si trovava in vacanza a Palinuro con il Grest dell'oratorio di Ombriano.

Donati gli organi di Federico, morto a 21 anni

Un ultimo gesto di amore. Gli organi di Federico Denti, morto a 21 anni sono stati donati. I genitori, benchè affranti dal dolore per la loro perdita, hanno dato il consenso all'espianto.

Federico è deceduto venerdì in seguito a un aneurisma cerebrale mentre si trovava in vacanza a Palinuro, in Campania, con il gruppo degli educatori del Grest dell'oratorio di Ombriano. La data dei funerali non è stata ancora fissata mentre la camera ardente verrà allestita in oratorio.

Il  malore lo ha colpito improvvisamente mercoledì sera: Federico si è accasciato al suolo privo di conoscenza. Immediatamente è stato soccorso da un’infermiera e da un medico anestesista presenti poi, dopo l'arrivo dell’ambulanza, la corsa in ospedale. Le sue condizioni sono parse da subito gravissime. Fino a quando i medici hanno dichiarato la morte cerebrale, causata appunto da un aneurisma.

La salma del giovane si trova ancora in ospedale a Vallo di Lucania. Sul posto, dopo la tragedia, si sono recati anche i genitori.

Il ricordo

Toccanti le parole con cui i ragazzi dell'oratorio di Ombriano hanno voluto ricordare Federico:

Caro Fede, vogliamo raccogliere la tua preziosa testimonianza e questa immagine crediamo possa annunciarti al meglio a tutti.
Ci hai insegnato sempre a stare in equilibrio con altruismo, passione, voglia di vivere, fede in Dio e capacità di rimettersi in cammino.
Giovani come te valgono un paradiso intero.
Un abbraccio! Ti vogliamo un mondo di bene e grazie di tutto. Custodisci tutti noi e il nostro Oratorio vegliando dal cielo.
…da chi ti vuole un mondo di bene
Da Ombriano un grande bacio!

Seguici sui nostri canali