Donati 1.500 euro all’U.O Cure Palliative dell’Ospedale di Crema

La generosa donazione da parte dell'Associazione ANMIL Onlus Crema. 

Donati 1.500 euro all’U.O Cure Palliative dell’Ospedale di Crema

Generosa donazione all’U.O. Cure Palliative da parte dell’Associzione ANMIL Onlus Crema: oggi la consegna dell’assegno da 1.500 euro.

Donazione all’U.O Cure Palliative dell’Ospedale di Crema

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala riunioni della Direzione Generale, la consegna dell’assegno di euro 1.500 da parte di ANMIL Onlus Crema (Associazione per i mutilati e invalidi del lavoro), quale contributo da destinare all’unità operativa Cure Palliative dell’Ospedale Maggiore.

Presenti alla consegna il direttore generale Germano Pellegata, il direttore amministrativo Maurizia Ficarelli, il direttore socio-sanitario Piermauro Sala, il responsabile dell’unità operativa di Cure Palliative Sergio Defendi, il presidente territoriale dell’Associazione A.N.M.I.L. Mario Andrini e il Sindaco di Sergnano Angelo Scarpelli.

Tanta la gratitudine per questa donazione che si rinnova da diversi anni tradizionalmente a Natale, da parte dei soci A.N.M.I.L. “… per noi questo è gesto di grande attenzione – interviene il direttore socio sanitario – la presenza costante e preziosa delle Associazioni del territorio cremasco, sempre al fianco della nostra azienda, hanno permesso alle Cure Palliative, e non solo, di diventare un modello esemplare anche a livello sociale”.

Infine il direttore delle cure palliative ha voluto precisare che “…quest’anno i pazienti seguiti dall’U.O. Cure Palliative domiciliari sono circa 400, di cui solo il 20% circa accede alle Strutture di Ricovero (Hospice). Questo dato, da una parte conferma la presenza di un’equipe motivata, strutturata e in continua crescita professionale, dall’altra rappresenta la volontà dei familiari nel sostenere i propri cari al domicilio. Inoltre, un medico palliativista, sta seguendo un master pediatrico di II livello a Padova, che terminerà il prossimo anno”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE