Panda a Pandino: domenica il maxi raduno delle mitiche auto

Oltre 400 veicoli iscritti da Spagna, Francia, Portogallo e tanto altro

Panda a Pandino: domenica il maxi raduno delle mitiche auto
Pubblicato:
Aggiornato:

«Panda a Pandino» torna con la seconda edizione e si appresta a battere un record mondiale. Un evento che ha riscosso un incredibile successo lo scorso anno e quest’anno si prepara a raddoppiare il «Panda a Pandino», organizzato dalla Consulta giovani, dall’ufficio Turismo e dalle associazioni del paese, con il patrocinio del Comune, che avrà luogo la prossima domenica, 24 giugno, all’interno dell’arena del castello di Pandino.

Torna Panda a Pandino

E pensare, come ha raccontato il presidente della Consulta giovani Alessandro De Mari, che era nato tutto per gioco. «Io e alcuni ragazzi della Consulta avevamo visto una pagina di Facebook che si chiamava Panda a Pandino, e abbiamo pensato di creare un raduno – ha raccontato – Ci abbiamo messo due mesi per prepararlo e non ci aspettavamo tutto il successo che abbiamo avuto, ben 192 veicoli che hanno partecipato. Ad oggi abbiamo 200 veicoli iscritti, con già tutto pagato, ma aspettiamo 400 auto provenienti praticamente… da tutto il mondo». Ma le novità non sono finite dato che quest’anno ci sarà addirittura una collaborazione con la Fiat di Torino che verrà a Pandino con dei nuovi prototipi di Panda. «

Arriverà anche la Fiat

L’evento ha avuto eco fino alla sede centrale piemontese – ha continuato – E’ una cosa incredibile. Inoltre ci saranno quattro influencer famosi a livello internazionale, di cui non possiamo ancora svelare il nome, che daranno vita durante la giornata a dei contest. Ma non solo, verranno giornalisti da Inghilterra, Italia, Spagna, Polonia e dai Paesi Bassi, Portogallo, Austria e Svizzera, insieme ai “pandisti” provenienti dagli stessi paesi. Un evento che non avrà precedenti».

Iscrizioni, giro e premiazioni

Le iscrizioni apriranno alle 8 del mattino e chiuderanno alle 11, nel mentre ci saranno attrazioni per i bambini all’area loro dedicata, verso le 11.30 verrà suonata la carica dalla banda del paese che farà partire il giro turistico delle Panda nel Cremasco, ovvero il paese, Spino e Rivolta d’Adda, per fare ritorno alle 14 in castello e pranzare tutti insieme. Via poi al djset e all’intrattenimento per tutti e verso le 16 le premiazioni.

Seguici sui nostri canali