Domani a SpazioComune l’incontro “Maschi che si Immischiano”

Per fermare la violenza sulle donne si deve partire dagli uomini.

Domani a SpazioComune l’incontro “Maschi che si Immischiano”
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani a SpazioComune l’incontro “Maschi che si Immischiano”: organizzato e promosso dal centro Locale di Parità del Comune di Cremona.

"Maschi che si Immischiano” un incontro a SpazioComune

Si terrà domani, martedì 19 marzo 2019, alle ore 17.30 nella Sala Eventi di SpazioComune l'incontro pubblico dal titolo Maschi che si Immischiano. Intervengono Stefano Fornari e Alvaro Gafaro del gruppo “Maschi che si immischiano”, un'esperienza nata e attiva a Parma di uomini impegnati contro la violenza di genere. Sarà presentato l'appello "Come uomini contro la violenza sulle donne" rivolto agli uomini che vogliono assumere impegni precisi per reagire alla noncuranza con cui i maltrattamenti si nascondono nella vita di tutti i giorni; per impedire che la banalizzazione renda scontata la violenza quotidiana; per intervenire e segnare un limite, “immischiarsi” in situazioni difficili e fare la differenza.

Per fermare la violenza sulle donne si deve partire dagli uomini

L'incontro, organizzato e promosso dal Centro Locale di Parità del Comune di Cremona, sarà coordinato da Rosita Viola, Assessore alla Vivibilità Sociale e Trasparenza, che dichiara:

“Spero che gli uomini rispondano all'appello e partecipino all'incontro con altri uomini che si sono attivati direttamente. Mi auguro che anche a Cremona possa nascere una realtà simile. E' necessario uno sforzo in più per fermare la violenza contro le donne e deve partire soprattutto dagli uomini”.

cartoline-maschichesiimmischiano-in-2
Foto 1 di 4
cartoline-maschichesiimmischiano-in-3
Foto 2 di 4
cartoline-maschichesiimmischiano-in-1
Foto 3 di 4
cartoline-maschichesiimmischiano-in-4
Foto 4 di 4

LEGGI ANCHE: Scontro tra due auto a Vicomoscano, un ferito in codice rosso

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali