CREMONA

Disturba i clienti di un bar ed è senza permesso di soggiorno, rimpatriato

Negli ultimi quindici giorni, l'Ufficio Immigrazione ha intensificato le sue attività, portando all'esecuzione di 12 decreti di espulsione

Disturba i clienti di un bar ed è senza permesso di soggiorno, rimpatriato
Pubblicato:

Irregolare sul territorio nazionale viene rimpatriato: negli ultimi 15 giorni sono stati 12 i decreti di espulsioni emessi dall'Ufficio Immigrazione.

Senza permesso di soggiorno

Nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024, gli agenti della Polizia di Stato di Cremona hanno rintracciato un cittadino tunisino sprovvisto di regolare permesso di soggiorno in Italia. L'intervento è scaturito da una segnalazione ricevuta tramite il numero d'emergenza 112, che indicava un ragazzo molesto all'interno di un bar nel centro della città.

Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno ristabilito la calma e hanno avviato le verifiche necessarie, scoprendo che il giovane era un extracomunitario senza alcun permesso di soggiorno. Per approfondire la situazione, il tunisino è stato accompagnato presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona, dove è stato assegnato alla 3a Sezione, specializzata in esecuzione di provvedimenti amministrativi.

Rimpatriato

Dopo un'attenta istruttoria e secondo le normative vigenti sull'espulsione degli stranieri irregolari, sono state avviate le procedure per il rimpatrio. Sotto la direzione del Questore di Cremona, il cittadino è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Roma Ponte Galeria. Qui rimarrà per il tempo necessario all'ottenimento di un documento di viaggio che consentirà la sua espulsione.

12 espulsioni

Negli ultimi quindici giorni, l'Ufficio Immigrazione ha intensificato le sue attività, portando all'esecuzione di 12 decreti di espulsione. Tra questi, il Questore ha emesso 7 decreti di allontanamento con divieto di reingresso in Italia, inclusi 2 casi legati a dinieghi di status di rifugiato. Sono state inoltre adottate 4 misure alternative al trattenimento presso il C.P.R., che prevedono l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa del rimpatrio. Inoltre, 3 persone sono state accompagnate al C.P.R. e un rimpatrio è stato effettuato nei confronti di un cittadino di Montegrino, responsabile di gravi reati.

L'operato delle forze dell'ordine si conferma cruciale nella lotta contro l'immigrazione clandestina, garantendo il rispetto della legge e la sicurezza sul territorio.

Seguici sui nostri canali