Disinfestazione straordinaria per West Nile in via XX Settembre e aree limitrofe

L’intervento, iniziato stamattina alle 6, si è svolto senza problemi.

Disinfestazione straordinaria per West Nile in via XX Settembre e aree limitrofe
Cronaca Cremona, 03 Settembre 2018 ore 14:51

Disinfestazione straordinaria terminata senza problemi: bonificata la zona indicata come interessata da un caso di West Nile.

Disinfestazione straordinaria

Portata a termine senza problemi la disinfestazione straordinaria in via XX Settembre e aree limitrofe, messa in atto in mattinata seguendo le procedure previste dai protocolli operativi di ATS Val Padana, a seguito della segnalazione di un caso sintomatico di persona affetta da West Nile Virus (trasmessa principalmente da zanzara del genere Culex) residente nella zona dove si è svolta l’operazione.

Alle sei del mattino

A partire dalle 6 di questa mattina due squadre della ditta Saneco Disinfestazione e Servizi Ambientali S.r.l., ciascuna accompagnata da un agente della Polizia Locale, presente il Vice Comandante Roberto Ferrari, sono intervenute dapprima nelle aree pubbliche (strade, marciapiedi, aree verdi, giardini scolastici), a seguire nelle abitazioni private dove la presenza della Polizia Locale e la fattiva collaborazione dei residenti ha facilitato le operazioni.

Monitoraggio

Nei giorni successivi, in collaborazione con l’ATS, saranno messe in atto tutte le azioni di monitoraggio previste dagli appositi protocolli operativi.

LEGGI ANCHE: Vandalismi alla sede della Lega Nord di Cremona

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli