Denunciato l'ex padrone del cane Salvo: lo aveva abbandonato legato sotto al sole nel parco di Crema

Ora il cane ha una nuova famiglia che lo amerà per sempre.

Denunciato l'ex padrone del cane Salvo: lo aveva abbandonato legato sotto al sole nel parco di Crema
Pubblicato:

Il cane Salvo (questo il nome assegnatogli) era stato trovato settimana scorsa legato ad un palo sotto il sole all'interno del parco del Serio, nel bel mezzo della città di Crema. Era solo, malconcio e disidratato, palesemente abbandonato da colui che avrebbe dovuto amarlo per sempre. Un passante, vedendolo, si era interessato a lui e non trovando nessuno che lo reclamasse lo aveva immediatamente portato alla Clinica Veterinaria Crema dalla Dott.ssa Laura Gatti, per accertarsi della presenza del microchip e delle condizioni di salute del cane Salvo.

Il cane Salvo è entrato subito nel cuore della veterinaria

Non è stato difficile per la Dott.ssa Gatti prendere a cuore la storia di Salvo, che purtroppo è "solo" uno dei tanti abbandoni estivi di questa estate 2019. L'animale è arrivato in clinica appena in tempo, il passante che lo ha trovato gli ha infatti salvato la vita: lasciato legato sotto il sole per ore, il cane era agonizzante per un colpo di calore e disidratazione. Grazie alle amorevoli cure della veterinaria, però, nel giro di tre giorni il piccolo Salvo si è rimesso in sesto tornando come nuovo, immediatamente alla ricerca di una nuova famiglia.

Trovato e denunciato il padrone del cane Salvo, che nel frattempo è in una nuova famiglia

Dopo averlo salvato, gli obiettivi erano due: trovare una nuova famiglia a Salvo, che lo amasse davvero per il resto della sua vita, e rintracciare e denunciare lo spregevole precedente proprietario.

Promesse mantenute entrambe. Nel primo caso, grazie alla Clinica Veterinaria una splendida famiglia si è interessata a lui e risultando essere idonea per la sua adozione lo ha portato a casa con sé, in compagnia di un altro quadrupede: Salvo avrà tutto l'amore che merita da ora in poi.

Per quanto riguarda la seconda promessa, grazie alle numerose segnalazioni presentate alla clinica che indicavano la medesima persona come ex proprietaria del cane Salvo, la Dott.ssa Gatti ha personalmente presentato ai Carabinieri una denuncia per maltrattamento e per abbandono di animali.

Ora spetta alla giustizia fare il suo corso, nella speranza di una condanna esemplare per chi senza alcuno scrupolo ha abbandonato e attentato alla vita di un animale innocente.

LEGGI ANCHE: Vanno dal veterinario e scoprono che qualcuno ha strappato le unghie del loro gatto

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali