Castellone

Denunciato il ladro seriale di biciclette che "operava" in stazione

Da giorni erano stati segnalati diversi furti sospetti, di cui i Carabinieri sono riusciti a riconoscere la mano.

Denunciato il ladro seriale di biciclette che "operava" in stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Castelleone: identificato alla Stazione Ferroviaria l’autore del furto di una bicicletta.

Denunciato ladro seriale di biciclette

I Carabinieri della Stazione di Castelleone, nella giornata di giovedì 27 maggio 2021, hanno denunciato in stato di libertà D.A.L. classe 1972 di origini senegalesi, residente a Voghera (PV) per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e furto aggravato.

Nelle ultime settimane erano stati diversi i furti di bicilette avvenuti alla locale stazione ferroviaria denunciati presso la caserma di Castelleone, non ultimo quello a danno di una pendolare, avvento il 26 maggio, che di ritorno dopo una giornata di lavoro intenso si è ritrovata senza mezzo di locomozione.

I Carabinieri, avendo intuito che la firma dei furti delle biciclette fosse la medesima, hanno estrapolato e visionato diverse ore di filmati dalle videocamere di sorveglianza poste nella zona, restringendo sia il presunto arco orario che le effige di possibili autori dei reati, predisponendo dunque mirati servizi di controllo. E’ proprio durante uno di questi servizi che i militari di Castelleone, hanno notato un uomo, fermo alla stazione ferroviaria, le cui sembianze ricordavano quelle dell’individuo immortalato dal sistema di videosorveglianza.

Denunciato ladro seriale di biciclette

Procedevano dunque al controllo del senegalese D.A.L. il quale nell’estrarre il documento di identità faceva intravedere sotto il giacchetto un arnese, rilevatosi successivamente essere un tronchese. I militari conducevano l’uomo in caserma, ove al termine degli accertamenti sono riusciti a collegare l’uomo ai furti perpetrati nei giorni precedenti, denunciandolo a piede libero alla Procura della Repubblica di Cremona.

Seguici sui nostri canali