Multe salate

Denunciati e sanzionati in due per guida in stato di ebbrezza a Cremona e Vescovato

Uno dei due ubriachi ha perso il controllo del mezzo finendo in un campo, il tasso era di tre volte oltre il consentito

Denunciati e sanzionati in due per guida in stato di ebbrezza a Cremona e Vescovato
Pubblicato:

I militari di Vescovato hanno sanzionato e denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza mentre i carabinieri di Cremona hanno sanzionato per lo stesso motivo un cittadino straniero di 21 anni.

Un denunciato a Cremona

Verso le tre di notte del 24 maggio 2023, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia si trovava in via dei Burchielli a Cremona e ha notato un’auto con un uomo a bordo. Gli agenti hanno seguito e fermato il mezzo per un controllo e hanno identificato il conducente.

Il punto dove è stato notato il 21enne:

Verificato che le sue condizioni non erano tali da potersi mettere alla guida di un veicolo, hanno sottoposto l’uomo alla prova dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa oltre 0,73 g/l circa. Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, per l’uomo è scattata la sanzione amministrativa e il ritiro della patente di guida mentre l’auto è stata consegnata ad una persona in grado di guidare.

Ubriaco esce di strada

Invece, i carabinieri della stazione di Vescovato hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 34 anniNella notte del 25 maggio, poco dopo la mezzanotte e mezza, la pattuglia si trovava sulla SP 83 con direzione di marcia da Persico Dosino a Cremona.

All’altezza del cavalcavia autostradale in località Persichello ha notato un’auto fuori dalla sede stradale con un uomo in piedi lungo il margine della strada. L’uomo, alla guida di un veicolo di proprietà di un altro, aveva perso il controllo del mezzo e, dopo avere abbattuto la segnaletica stradale presente sul posto, era finito nel campo che costeggia la strada.

Non aveva riportato lesioni ma aveva i sintomi di chi aveva bevuto più del dovuto. L'uomo è stato allora sottoposto alla prova dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 1,50 g/l circa, quasi tre volte oltre il consentito. Anche per il 34enne è scattata la denuncia e gli è stata ritirata la patente.

Seguici sui nostri canali