A CASTELLEONE

Denuncia il furto della sua auto dopo aver causato un incidente stradale: 42enne nei guai

Causa un sinistro stradale e scappa a piedi prima dell'arrivo della pattuglia dei Carabinieri

Denuncia il furto della sua auto dopo aver causato un incidente stradale: 42enne nei guai
Pubblicato:

Nei primi giorni dello scorso aprile 2024, una 42enne si è presentata all'interno della Stazione dei Carabinieri di Castelleone per denunciare il furto della sua auto e dei suoi documenti di identità.

Le verifiche dei Carabinieri

Avendo ricevuto la denuncia i Carabinieri hanno prontamente avviato le ricerche del veicolo rubato, iniziando così a controllare le riprese delle telecamere di videosorveglianza. Fin dalle prime immagini i Militari hanno iniziato a sospettare della veridicità delle dichiarazioni della 42enne, pertanto hanno proseguito le indagini ed espandendole.

Secondo quanto dichiarato dalla 42enne, la sua auto era stata rubata la sera prima della denuncia poiché lei stessa l'aveva parcheggiata vicino casa. Al suo risveglio però non vi era traccia del veicolo. Le telecamere di videosorveglianza però non hanno rilevato la presenza della macchina in questione ed anzi, la targa del veicolo veniva riportata in un fascicolo della sera prima.

La denuncia

Secondo quanto riportato sul fascicolo in realtà la conducente e proprietaria del veicolo avrebbe causato un incidente stradale all'interno del Comune di Castelleone la sera del presunto furto, per poi fuggire a piedi prima dell'arrivo dei Carabinieri. La macchina, trasportata poi in deposito, nascondeva al suo interno anche i documenti della conducente.

Pertanto, i Militari, hanno mostrato le foto della 42enne alle persone coinvolte nell'incidente, le quali hanno subito riconosciuto la conducente, affermando inoltre di averla vista scappare lasciando il veicolo sulla carreggiata.

Per la 42enne quindi si è capovolta la situazione, i Carabinieri , essendosi accertati che le sue dichiarazione fossero false, hanno poi denunciato l'automobilista, con precedenti penali a carico, per simulazione di reato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali