OSTIANO

Ruba in un garage: riconosciuto per strada dal derubato lo aggredisce, poi fugge

Ma viene rintracciato e denunciato

Ruba in un garage: riconosciuto per strada dal derubato lo aggredisce, poi fugge
Pubblicato:

I Carabinieri di Ostiano hanno denunciato un 32enne ritenuto responsabile del furto di un gruppo pompa per veicolo e di lesioni personali.

Denunciato 32enne

I Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato per furto e lesioni personali un uomo di 32 anni, con precedenti di polizia a carico.

Il furto nel garage di casa

L’attività di indagine ha preso avvio dalla denuncia presentata lo scorso mese di aprile dal proprietario di un immobile che aveva subito il furto in casa da parte di un uomo che era entrato senza autorizzazione nel suo cortile e poi era scappato a bordo di un’auto, ma era stato visto da un testimone.

La parte lesa era andata nel garage di casa e aveva notato che era sparito un gruppo pompa, completo di carburante, con il quale avrebbe dovuto sistemare un furgone a lui in uso, del valore di alcune centinaia di euro.

L'uomo, inoltre, era riuscito a sapere chi era entrato nel suo garage perché il presunto autore del fatto era stato riconosciuto e, lo stesso giorno, lo aveva incrociato per strada in auto e lo aveva fermato, chiedendo spiegazioni di quanto successo e la restituzione dell’oggetto.

Trascinato con l'auto

Il presunto ladro, successivamente identificato nel 32enne, lo aveva spintonato, poi era risalito in auto ed era scappato. La vittima aveva afferrato la portiera attraverso il finestrino aperto, ma era stato trascinato per alcuni metri, riportando delle leggere ferite agli arti.

Medicato in ospedale

A quel punto, la vittima si era recata al pronto soccorso per le cure del caso, ottenendo alcuni giorni di prognosi per le lesioni subite e, in seguito, aveva presentato la denuncia ai Carabinieri di Ostiano.

I militari sono partiti dalla denuncia e hanno sentito il testimone che ha fornito la targa del veicolo utilizzato per commettere il furto, risultato intestato proprio al 32enne. Al termine degli accertamenti, quindi, il presunto autore del furto e delle lesioni personali è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali