Decapitato dal montacarichi davanti alla nuora

Sulla dinamica della tragedia stanno indagando i carabinieri.

Decapitato dal montacarichi davanti alla nuora
Pubblicato:
Aggiornato:

 Decapitato dal montacarichi un 81enne paraplegico sotto gli occhi della nuora.

Decapitato dal montacarichi

E' successo a Fiesco: Andriano Zerbi, un anziano di 81 anni paraplegico è andato incontro a una morte orribile. Nel pomeriggio di sabato l'uomo, costretto sulla sedia a rotelle, era uscito dalla sua villa accompagnato dalla nuora che lo accudisce. Per rientrare a casa si è sempre reso necessario l'utilizzo di un montacarichi, che gli permetteva di affrontare le scale. Un'operazione di routine in cui qualcosa, purtroppo, è andato storto.

La dinamica della tragedia

La nuora ha raccontato di aver portato l'uomo in sedia a rotelle nei pressi del montacarichi. La donna ha aperto la porta e sistemato la sedia a rotelle con l'anziano dentro il montacarichi. Da questo momento è andato storto qualcosa, i carabinieri di Castelleone e i tecnici dell’Asl stanno cercando di far luce sulla dinamica. Il montacarichi sarebbe improvvisamente partito nonostante la porta fosse ancora aperta. Lo scossone avrebbe fatto ribaltare la sedia a rotellee fatto cadere l’uomo a terra. L' 81enne sarebbe rotolato fino a mettere la testa fuori dalla piattaforma, mentre la stessa saliva, il montacarichi avrebbe continuato la sua corsa, decapitandolo.

Le indagini

Le indagini si stanno concentrando sull’attrezzatura: come è stato possibile che il montacarichi abbia potuto partire anche con la porta aperta. L’indagine è condotta dalla Procura di Cremona. Tragedia nella tragedia, la nuora potrebbe essere indagata per omicidio colposo.

 

Seguici sui nostri canali