CREMONA

Danni da maltempo e un incendio in cascina, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco

Segnalate criticità per le piogge e i forti venti che si sono abbattuti sulla città

Danni da maltempo e un incendio in cascina, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversi interventi dei vigili del fuoco nella notte appena trascorsa a causa del maltempo che si è abbattuto sulla zona ma anche per un incendio divampato in una cascina di via Postumia.

Alberi caduti per il maltempo

Tra la serata del 12 e la notte del 13 giugno 2024, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in diversi episodi critici a Cremona. Il maltempo, accompagnato da venti intensi, ha causato il crollo di alberi in varie zone della città. Il primo intervento è stato segnalato in via Castelleone, nelle vicinanze dello sporting club, dove un albero pericolante ha richiesto l'intervento immediato di una squadra dei pompieri.

Poco dopo, alle 22.30, un altro albero è caduto in via Riglio, creando ulteriori situazioni di emergenza gestite prontamente dai Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ripristinare la sicurezza.

Incendio in via Postumia

L'intervento più significativo si è verificato, in una cascina situata lungo la via Postumia, dove alcune rotoballe hanno improvvisamente preso fuoco, generando un incendio che ha richiesto un intervento tempestivo per essere domato completamente. I pompieri hanno lavorato senza sosta per spegnere le fiamme e prevenire ulteriori danni alla struttura.

photo_2024-06-13_06-56-22
Foto 1 di 3
photo_2024-06-13_06-56-14
Foto 2 di 3
photo_2024-06-13_06-55-48
Foto 3 di 3

Le squadre dei Vigili del Fuoco presenti sul posto con un'autopompaserbatoio (APS) e due autobotti (ABP), una del Comando di Cremona e una dal distaccamento di Piadena, sono intervenute sul posto intorno alle 00.20: a fuoco 250 rotoballe divise tra paglia e fieno. L'incendio ha compromesso anche parte della struttura di copertura. Tutti gli animali sono stati messi in sicurezza. Le operazioni di smassamento e messa in sicurezza si sono protratte per tutta la mattinata.

Seguici sui nostri canali