CRONACA

Danneggia otto auto in sosta durante la notte: scatta la denuncia per un 22enne

Identificato grazie alle telecamere: in un’ora ha preso a calci gli specchietti delle vetture parcheggiate nel centro abitato

Danneggia otto auto in sosta durante la notte: scatta la denuncia per un 22enne

Giunge al termine l’attività d’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Castelleone, grazie alla quale è stato denunciato un 22enne con precedenti di polizia a carico, per il danneggiamento di più auto in sosta nel comune cremonese.

Attività di indagine

L’indagine è stata avviata all’inizio dello scorso novembre, quando otto persone si erano presentate in caserma per denunciare il danneggiamento degli specchietti retrovisori delle loro auto, regolarmente parcheggiate nelle vie del centro abitato di Castelleone, avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 del mese di novembre 2025.

Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, è emerso che, nell’arco di circa un’ora, un giovane aveva attraversato quelle vie prendendo a calci gli specchietti di alcune auto parcheggiate.

Le azioni del 22enne avevano provocato il danneggiamento di almeno otto vetture, i cui proprietari avevano sporto denuncia. Riuscendo a identificare il responsabile e avendolo controllato e identificato più volte in diverse occasioni durante i servizi di controllo sul territorio, i militari lo hanno subito riconosciuto.

Scatta la denuncia

Il giovane è stato identificato come l’autore dei danneggiamenti dopo che gli accertamenti hanno mostrato come, rientrando a casa quella notte, si fosse scagliato contro diverse auto parcheggiate, colpendone gli specchietti senza alcun motivo apparente.

Al termine delle verifiche è emerso il suo coinvolgimento nei fatti e per lui è scattata la denuncia per danneggiamento.