Un 48enne senza fissa dimora è stato arrestato a San Daniele Po dai Carabinieri mentre denunciava lo smarrimento della patente. L’uomo era ricercato per furti, falsificazione di strumenti di pagamento e rapina commessi nel novembre 2024: portato in carcere.
Arrestato 48enne
Nel pomeriggio del 25 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di San Daniele Po hanno arrestato un uomo di 48 anni, in esecuzione di un decreto di custodia cautelare in carcere emesso il 9 settembre 2025 dal GIP del Tribunale di Brescia. L’uomo, pregiudicato e senza fissa dimora, si era recato in caserma per denunciare lo smarrimento della propria patente di guida.
Ricercato per vari reati
Durante le procedure di identificazione, il controllo in Banca Dati del documento d’identità ha rivelato che l’uomo era attivamente ricercato. Il provvedimento riguardava reati commessi nel novembre 2024: furto, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento a Chiari (BS) il 16 e 17 novembre, e rapina, porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, nonché lesioni personali a Roccafranca (BS) il 23 novembre.
Portato in carcere
Dichiarato formalmente in arresto, il 48enne ha ricevuto la notifica del provvedimento restrittivo. Terminati gli adempimenti di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Cremona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria bresciana.