Incastrato dalle telecamere

Da Torino a Bagnolo Cremasco per rubare 100 Gratta e vinci in un bar

Forse pensava di passare inosservato e invece...

Da Torino a Bagnolo Cremasco per rubare 100 Gratta e vinci in un bar
Pubblicato:

Dalla provincia di Torino per mettere a segno un colpo in un bar di Bagnolo Cremasco dove ha rubato ben cento Gratta e Vinci: purtroppo per lui è stato identificato e denunciato.

Denunciato 46enne

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco, hanno identificato e denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 46 anni, residente in provincia di Torino e con precedenti di polizia a carico, ritenuto l’autore di un furto di Gratta e Vinci avvenuto all’interno di un bar.

Rubati 100 Gratta e Vinci

I militari di Bagnolo a inizio marzo hanno ricevuto la denuncia da parte del titolare di un bar che ha riferito che il giorno prima, nel tardo pomeriggio, una persona addetta alle vendite nel suo locale aveva accertato l’ammanco di un blocco di gratta e vinci.

Il titolare del bar ha controllato le immagini delle telecamere interne di sorveglianza e dai filmati ha potuto vedere che un uomo, entrato nel pomeriggio nel bar insieme ad altri due uomini, approfittando della distrazione dell’addetta alle vendite intenta a servire altri clienti, ha allungato il braccio verso l’espositore, ha afferrato il pacco di circa 100 biglietti e li nascosti sotto i suoi abiti. L’uomo, che era in compagnia degli altri due uomini che nel frattempo hanno distratto la barista chiedendo da bere, aveva procurato un danno di circa 1.200 euro.

I tre si sono poi allontanati dal locale e non erano persone conosciute.

Le indagini

Partendo proprio da quelle immagini che non lasciavano dubbi sul furto, sono iniziati gli accertamenti svolti dai militari di Bagnolo Cremasco che hanno estrapolato le immagini nelle quali era possibile vedere i volti dei tre uomini.

Dallo studio delle immagini i carabinieri hanno individuato il 46enne, ottenendo anche tutti i dati anagrafici.

A quel punto, hanno preparato un fascicolo fotografico che, mostrato alla barista, le ha consentito di riconoscere proprio quell’uomo come la persona che quel pomeriggio si trovava nel locale con gli altri due e che, con una mossa repentina, si era impossessato del pacco di gratta e vinci.

Per tali motivi, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali